Ringrazio, in ogni caso, per l'interesse. Ho avuto occasione di apprendere da persone certo piu' qualificate di me nello studio della lingua italiana.
E poi, facciatemi il favore

Moderatore: Cruscanti
Ce n’était pas moi, cher Pocoyo ! — je vous l’assure.pocoyo ha scritto:Tutto verissimo. La verita' e' che mi trovo d'accordo con lei, ma non vedo perche' disgusti cosi' tanto un punto di vista un po' meno rigido. Non c'e' bisogno di chiamare cretini
Buon per Lei! Fa piacere vedere una persona cosí giovane tanto interessata alle questioni di lingua.pocoyo ha scritto:…ho solo diciotto anni.
Be', d'altronde un simile interesse si determina a età molto precoci: o c'è o non c'è. Sono piuttosto fatalista, e ritengo che tutto si decida entro gli 11, massimo 14 anni.Infarinato ha scritto:Buon per Lei! Fa piacere vedere una persona cosí giovane tanto interessata alle questioni di lingua.
E' la stessa vocale in inglese americano.. (e se non erro lo era anche in inglese britannico fino al Settacento); il cretino stava cercando forse di rendere la differenza tra le due vocali in inglese britannico, dove la prima a è una /a:/, la seconda è una /ae/. Anche l'OED che ora adotta il simbolo /a/ per la seconda, usa per la prima un simbolo diverso.giulia tonelli ha scritto: "FastTrack" e qualche cretino lo pronuncia(va) "fastrec". Ora, in inglese è la stessa vocale (æ), o lo pronunci "fastrac" o lo pronunci "festrec", ma "fastrec" è assurdo.
Mi permetto di darle un consiglio solo perché è così giovane. Un consiglio non critico: amichevole. Dato che si trova in Inghilterra studi la differenza tra lingue stress-timed, «a ritmo d’accento», e lingue syllable-timed, «a ritmo di sillaba» Si procuri poi un buon libro sulla storia dell’inglese. E infine non prenda alla lettera la battuta «il tempo vola». Scoprirà cose interessanti su but, sulla lingua delle classi alte inglesi e sulle invasioni..pocoyo ha scritto:E poi, facciatemi il favore: ho solo diciotto anni.
Fa piacere vederne di cosi' vecchipocoyo ha scritto:
…ho solo diciotto anni.
Buon per Lei! Fa piacere vedere una persona cosí giovane tanto interessata alle questioni di lingua.
Utenti presenti in questa sezione: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti