Mi permetto innanzitutto di osservare che la credenza per cui le edizioni più antiche dei dizionari sarebbero le migliori è destituita di ogni fondamento. Certamente esse hanno spesso un sapore di arcaicità che evoca nostalgie remote (the flavour of vintage, direbbero gli anglofoni:
http://www.achyra.org/cruscate/viewtopic.php?t=1106 ), ma ciò non vuol dire che siano superiori. Ad esempio il Dizionario della lingua italiana di Fernando Palazzi prima della ristrutturazione di Folena sicuramente aveva dei pregi, come le tavole di nomenclatura, ma da un lato l'eccesso di purismo normativo (per cui venivano censurati anche lemmi come "eliminare" o "massacrare"), dall'altro alcune omissioni scarsamente spiegabili (mancavano lemmi come "comportamento" o "fascismo", quest'ultimo solo nell'edizione del dopoguerra...) non lo rendevano molto affidabile.
Quanto al Badellino-Georges-Calonghi, non è chiaro se cerca il volume italiano-latino o quello latino-italiano. La parte italiano-latino è immutata da una cinquantina d'anni (se si prescinde dall'edizione molto ridotta che accompagna oggi nella confezione di cartone la parte Latino-italiano).
Invece, la parte Latino-italiano, come già osservai in un altro intervento,
è stata sottoposta nel 2002 a un "rifacimento" che ha investito quasi esclusivamente la grafica, con un "colonnino di servizio" contenente informazioni sulle reggenze e su altri particolari grammaticali, e la modernizzazione di qualche traducente: il resto è assolutamente identico al Georges-Calonghi del 1950 (che era senz'altro superiore all'edizione precedente, sia come ricchezza di lemmi, sia come esemplificazione a riprova che non sempre il più vecchio è anche il migliore). Sono stati corretti alcuni errori di stampa, ma qualcun altro invece si è insinuato, come ebbe a osservare una volta un altro dei partecipanti a questo forum.
Un punto di forza è senz'altro costituito dalla migliore leggibilità dei caratteri, di dimensioni quasi doppie rispetto all'edizione più vecchia.
Spero di essere stato in qualche modo utile.