Pagina 1 di 1

Refusi nel fòro

Inviato: lun, 09 apr 2012 15:36
di Marco1971
Siamo in parecchi utenti ad aver notato ultimamente un numero sempre crescente di refusi negli interventi lasciati su Cruscate. Vorrei dunque invitarvi a non lasciarvi trascinare dalla fretta e a rileggere i vostri messaggi (o anche a fare una verifica con il correttore ortografico di Word, per chi non veda i refusi, che a me, per deformazione professionale, saltano agli occhi). Questo per mantenere la serietà e l’alto livello che contraddistinguono la nostra piazza. Vi ringrazio di cuore. :)

Inviato: lun, 09 apr 2012 21:50
di Ferdinand Bardamu
Aggiungo che c'è anche la possibilità di modificare i propri interventi una volta inseriti: se a una prima revisione qualcosa sfugge, si può rimediare subito dopo.

Inviato: dom, 11 nov 2012 15:54
di Marco1971
Vorrei richiamare nuovamente l’attenzione sulla qualità della forma. Su Facebook e luoghi consimili ognuno può scrivere come gli pare; in questa piazza, dedicata alla lingua italiana, no: vanno rispettate sia l’ortografia, sia le regole tipografiche elementari (spazio dopo la virgola, non prima, punti in fin di frase, maiuscole a inizio di frase, ecc.).

Vi ringrazio sin d’ora della maggior cura formale che vorrete osservare nell’alimentare le discussioni.