«Parsing»
Moderatore: Cruscanti
«Parsing»
Niente di piú semplice (mi pare): analisi sintattica (o grammaticale o lessicale, ecc.). Ma se sono in errore, ben vengano le precisazioni. 

Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
Re: «Parsing»
In informatica vale analisi, elaborazione o sim.Marco1971 ha scritto:Niente di piú semplice (mi pare): analisi sintattica (o grammaticale o lessicale, ecc.). Ma se sono in errore, ben vengano le precisazioni.
Dove l'ha incontrato?Marco1971 ha scritto:Niente di piú semplice (mi pare): analisi sintattica (o grammaticale o lessicale, ecc.). Ma se sono in errore, ben vengano le precisazioni.
Nelle proposte di aggiunte al GRADIT fatte da francescofree.Federico ha scritto:Dove l'ha incontrato?Marco1971 ha scritto:Niente di piú semplice (mi pare): analisi sintattica (o grammaticale o lessicale, ecc.). Ma se sono in errore, ben vengano le precisazioni.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Sí, poi ho visto. Grazie.Marco1971 ha scritto:Nelle proposte di aggiunte al GRADIT fatte da francescofree.Federico ha scritto:Dove l'ha incontrato?Marco1971 ha scritto:Niente di piú semplice (mi pare): analisi sintattica (o grammaticale o lessicale, ecc.). Ma se sono in errore, ben vengano le precisazioni.
Per fortuna analisi sintattica è anche in questo dizionario d’informatica, anche se tutti continueranno a dire parsing.