"Compagno, mi dia pure del Lei!", per citare Palmiro Togliatti

Moderatore: Cruscanti
Nel mio primo intervento in questa interessantissima piazza virtuale (personalmente trovo di gran lunga preferibile "piazza virtuale" a foro, sia perché quest'ultimo può essere equivocato, sia perché lo stesso mi ricorda un po' le infelici e sciovinistiche sortite linguistiche tipiche del Ventennio), devo purtroppo palesare all'amministratore e ai moderatori il mio dissenso circa l'obbligo di fare uso del Lei, e ci tengo a sottolineare che il mio pensiero è in linea con quello di Andrea D'Emilio.Andrea D'Emilio ha scritto:Preferirei dare e ricevere del tu, visto che lo stesso interesse ci accomuna, il nome del forum (Cruscate) evoca un'aura di allegria ed informalità, il lei è spagnolesco e cortigiano, il rispetto non consiste negli allocutivi [...] Ma mi attengo alla consuetudine.
Fatto.Marco1971 ha scritto:Certo che si può aggiungere sortita!
Grazie, Marco! Ma la prego di osservare che il mio pseudonimo è "Canape lasco ctonio", con la "l" di Livorno. Lasco ovvero "allentato", "non teso", e ctonio ovvero "sotterraneo",Marco1971 ha scritto:Benvenuto, Canape Iasco ctonio!
Senza alcun dubbio!Appoggio le parole di Ferdinand e ricordo banalmente che ogni piazza virtuale ha le proprie regole, dettate da amministratori e moderatori, e chi entra nella comunità è tenuto a rispettarle se non vuole passare per maleducato. Come ogni cosa nuova, ci vuol tempo, e lei si abituerà ben presto.
Ringrazio entrambi per aver accettato la mia proposta!Infarinato ha scritto:Fatto.Marco1971 ha scritto:Certo che si può aggiungere sortita!
Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 3 ospiti