La storia di «inciucio»
Moderatore: Cruscanti
La storia di «inciucio»
Un articolo di Matilde Paoli.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
- u merlu rucà
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 1340
- Iscritto in data: mar, 26 apr 2005 8:41
Re: La storia di «inciucio»
Mi perdoni la pedanteria, ma credo sia più opportuno riportare il collegamento che fa riferimento alla sezione del sito da cui è tratto l'articolo, vale a dire la sezione "Risposte ai quesiti", dunque:Marco1971 ha scritto:Un articolo di Matilde Paoli.
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... &ctg_id=44[/b]
e non "Domande ricorrenti", come lei ha fatto, fornendoci il seguente rimando:
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... &ctg_id=93[/b]
O, al più, se lo si vuole riportare nel modo più semplice e scorrelato, lo si può fare rimuovendo la parte relativa alla sezione:
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... hp?id=8506
Tutta questa pedanteria per chiederle: come ha fatto a reperire quel collegamento da "Domande ricorrenti"?

No, il mio è il collegamento diretto all’articolo. I piú recenti figurano su questa pagina.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Fuori tema:
Ignoravo che venissero riportati anche nella pagina iniziale (homepage).
Anche se idealmente traslato all'amministratore del sito dell'Accademia della Crusca, e non più a lei, il mio (inane) dubbio permane: perché associare un nuovo articolo ad una sezione del sito dedicata alle domande più ricorrenti, quando è presente una sezione ad hoc, quale "Risposte ai quesiti"? Dati i titoli, vedrei come naturale un iter per il quale un nuovo quesito trovi posto nella sezione "Risposte ai quesiti", e venga poi associato a "Domande ricorrenti" qualora quello stesso quesito venga riproposto nel tempo da numerosi (ignari e sprovveduti) utenti, che prima di porlo non si sono curati di controllare attentamente le medesime due sezioni.
La ringrazio della precisazione!Marco1971 ha scritto:No, il mio è il collegamento diretto all’articolo. I piú recenti figurano su questa pagina.

Anche se idealmente traslato all'amministratore del sito dell'Accademia della Crusca, e non più a lei, il mio (inane) dubbio permane: perché associare un nuovo articolo ad una sezione del sito dedicata alle domande più ricorrenti, quando è presente una sezione ad hoc, quale "Risposte ai quesiti"? Dati i titoli, vedrei come naturale un iter per il quale un nuovo quesito trovi posto nella sezione "Risposte ai quesiti", e venga poi associato a "Domande ricorrenti" qualora quello stesso quesito venga riproposto nel tempo da numerosi (ignari e sprovveduti) utenti, che prima di porlo non si sono curati di controllare attentamente le medesime due sezioni.
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25