Potrebbe andare bene anche auto di gruppo, da voi suggerita in Achyra, in questo caso vi chiedo di farmi avere la fonte bibliografica precisa. Se, tuttavia, qualcuno avesse un nuovo termine da proporre non esiti.
Vi scomodo perché mi è stato chiesto di aggiungere, sul sito da me gestito (esnmodena.it), una miniapplicazione del sito carpooling.it (ovviamente da loro chiamata widget). Contando anche sul fatto che, di tutte le versioni in lingua disponibili sul loro sito (ben 6: italiano, spagnolo, inglese, tedesco, francese, polacco e greco) quella italiana è LA SOLA a mantenere il termine inglese, volevo chiedergli di cambiare, almeno sul mio sito, la denominazione del servizio offerto.
Ho provato a cercare aiuto nella rete...e ho -purtroppo- scoperto che la stessa Autostrade per l'Italia patrocina allegramente car pooling, "raccomandando" anche altre perle come car pooler (ovvio, no?) e Mobility Manager...insomma, una Caporetto...

Qualcuno può darmi una mano, un suggerimento, o anche solo indicarmi la fonte di auto di gruppo? Per cercare di avere più forza contrattuale al momento della richiesta.
Grazie!