Stiamo lanciando un progetto interno denominato "O sole mio". E' errato affermare che "O sole mio" è un NOME MEMORABILE? Vi ringrazio in anticipo per una risposta.
Uso della parola memorabile
Moderatore: Cruscanti
Uso della parola memorabile
Salve, sono Resp. Marketing di un'azienda.
Stiamo lanciando un progetto interno denominato "O sole mio". E' errato affermare che "O sole mio" è un NOME MEMORABILE? Vi ringrazio in anticipo per una risposta.

Re: Utilizzo della parola memorabile
Si scrive 'O sole mio (e l'apostrofo va messo come virgoletta scempia chiusa).popa64 ha scritto:Stiamo lanciando un progetto interno denominato "O sole mio".
-
domna charola
- Interventi: 1824
- Iscritto in data: ven, 13 apr 2012 9:09
Mi vien da dire che non è un nome, grammaticlamente parlando...
Penso però che nel contesto, "nome" si riferisca al titolo del progetto, quindi a tutto l'inaieme inteso come elemento che serve a denominarlo.
Personalmente sentirei la necessità di qualche dettaglio in più, di contestualizzazione della frase insomma.
p.s. responsabile di mercato? responsabile promozione?...
Penso però che nel contesto, "nome" si riferisca al titolo del progetto, quindi a tutto l'inaieme inteso come elemento che serve a denominarlo.
Personalmente sentirei la necessità di qualche dettaglio in più, di contestualizzazione della frase insomma.
p.s. responsabile di mercato? responsabile promozione?...
- Freelancer
- Interventi: 1942
- Iscritto in data: lun, 11 apr 2005 4:37
-
PersOnLine
- Interventi: 1303
- Iscritto in data: sab, 06 set 2008 15:30
-
valerio_vanni
- Interventi: 1438
- Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5674
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
Infatti… Normalmente, responsabile marketing e responsabile vendite sono entrambi alle dipendenze d’un responsabile/direttore commerciale.
Se non si è osi adoperare il castellaniano vendistica, si può sempre ricorrere agli attestati mercatologia e mercatistica o al piú piano (ancorché piú lungo) politica di vendita. Insomma: responsabile mercatologia, responsabile della politica di vendita, etc.
In italiano si può (se si vuole).
Se non si è osi adoperare il castellaniano vendistica, si può sempre ricorrere agli attestati mercatologia e mercatistica o al piú piano (ancorché piú lungo) politica di vendita. Insomma: responsabile mercatologia, responsabile della politica di vendita, etc.
In italiano si può (se si vuole).
- SinoItaliano
- Interventi: 384
- Iscritto in data: mer, 04 gen 2012 8:27
Quindi 'O è l'articolo? Io pensavo che fosse un'esclamazione vocativa...Carnby ha scritto:Si scrive 'O sole mio (e l'apostrofo va messo come virgoletta scempia chiusa).
Questo di sette è il piú gradito giorno, pien di speme e di gioia: diman tristezza e noia recheran l'ore, ed al travaglio usato ciascuno in suo pensier farà ritorno.
-
valerio_vanni
- Interventi: 1438
- Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
Già...SinoItaliano ha scritto:Quindi 'O è l'articolo? Io pensavo che fosse un'esclamazione vocativa...Carnby ha scritto:Si scrive 'O sole mio (e l'apostrofo va messo come virgoletta scempia chiusa).
Confesso che prima del messaggio di Carnby avevo sempre pensato anch'io così.
Però ricordo che il discorso non mi era mai tornato:
"Oh sole, oh sole mio, sta 'n fronte a te, sta 'n frooooooonte a teeeee!"
Invece ora torna perfettamente.