[Proposta] Sezione "Chiacchiere"?
Moderatore: Cruscanti
-
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 726
- Iscritto in data: sab, 14 mag 2005 23:03
-
- Interventi: 1782
- Iscritto in data: ven, 13 apr 2012 9:09
Mi era sfuggito questo filone... interessante, domani con calma lo leggo. A occhio è il tipo di discorsi che io intendo per "generali e anche politici" (nel senso spiegato sopra), e ovviamente collegati al tema generale del foro.Ferdinand Bardamu ha scritto:Va aggiunto che in questo fòro sono stati trattati argomenti di piú ampio respiro rispetto a un dubbio linguistico particolare (es. in questo filone, perdonate l’egocentrismo).
-
- Interventi: 82
- Iscritto in data: dom, 27 gen 2013 8:59
-
- Interventi: 82
- Iscritto in data: dom, 27 gen 2013 8:59
Mi permetto tuttavia di obiettare che una singola stanza non avrebbe necessariamente il potere di abbassare la qualità dell'intero fòro. Ritenevo altresì che questa avrebbe potuto ampliare la libertà espressiva degli utenti.Ferdinand Bardamu ha scritto:Un fòro dedicato a tutt’altro, per esempio anche alla politica e a temi di poco momento, rischierebbe di abbassare la qualità (elevata) di Cruscate, esporci al pericolo di liti e aumentare il lavoro dei moderatori. Senza contare che snaturerebbe l’essenza del fòro, che non è generalista.
In ogni caso prendo atto della decisione e mi piego alla volontà generale.
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
- Località: Legnago (Verona)
Ha fatto bene a proporre, ma temo che gli svantaggi supererebbero i vantaggi, quand’anche la qualità non fosse intaccata. In ogni caso, se l’idea non riguardava il puro cazzeggio, il foro ha già il luogo adatto per i fuori tema, cioè le sezioni Generale e Inter nos.
Il fuori tema, poi, non deve andare fuori tema.
Se ci mettessimo a commentare le elezioni, per esempio, finiremmo con l’accapigliarci. Altri temi di scarsa o nulla importanza porterebbero allo svacco. Partecipare a questo foro non è solo utile per risolvere dubbi linguistici, ma anche bello perché ti spinge a ragionare su ciò che scrivi; e questo è ciò che, tra le altre cose, lo distingue dagli altri ritrovi virtuali. Questa è la mia modesta opinione. 
Il fuori tema, poi, non deve andare fuori tema.


- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
Chi c’è in linea
Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 2 ospiti