Di suggerimenti per nomi non chiari al giocatore medio mi pare gliene siano stati dati parecchi, ora sta a lei scegliere. Personalmente, vista l'immagine, userei Vampa, che è sinonimo di 'fiamma, fuoco, calore improvviso' ed è abbastanza raro, oppure, sul greco, Piro(s) o anche Pira (al giallo associo nomi che finiscono con la A, ma sono mie sinestesie): in fondo il nome deve essere 'evocativo', non descrittivo.MicheleM ha scritto:Io non direi. I giocatori si sono abituati da due anni e più a veder scritto e sentito "blaze", che in italiano suona tanto "figo". Se dovessero trovarsi un nome abbastanza banale immagino che farebbero la rivolta contro di me. Per quanto riguarda la traduzione, sono capaci di lamentarsi di tutto. Avevano fatto la rivoluzione, quando avevamo tradotto (correttamente) "hopper" in "tramoggia". Penso quindi che con un nome che magari non è chiaro fin da subito al giocatore medio, ma suona comunque bene, potrei ridurre le lamentele, che quando sono per motivi assurdi mi danno veramente sui nervi.PersOnLine ha scritto:Mi sembra di essere tornato a quando giocavo a Wolfenstein 3D. Direi che è inutile, per una grafica del genere, cercare di trovare un nome molto "figo": rischierebbe di suscitare ilarità.
P.S. Dimenticavo anche Ìgneo e Magma.