Presentazione e Saluti
Moderatore: Cruscanti
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
-
- Interventi: 1
- Iscritto in data: gio, 08 ago 2019 10:27
Re: Presentazione e Saluti
Buongiorno,
leggo questo fòro ormai da tempo, e finalmente ho deciso di iscrivermi, certamente più per fugare i miei (molti) dubbi che per portare risposte.
leggo questo fòro ormai da tempo, e finalmente ho deciso di iscrivermi, certamente più per fugare i miei (molti) dubbi che per portare risposte.
Benvenuto fra noi! 

Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Buongiorno a tutti.
Un saluto e (soprattutto) un ringraziamento per i mille dubbi che mi avete aiutato a fugare nel corso degli anni.
Un saluto e (soprattutto) un ringraziamento per i mille dubbi che mi avete aiutato a fugare nel corso degli anni.
-
- Interventi: 17
- Iscritto in data: ven, 14 ago 2020 10:59
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Colgo l'occasione per fare i complimenti a questo fòro.
mi sono appena iscritto. Colgo l'occasione per fare i complimenti a questo fòro.
-
- Interventi: 354
- Iscritto in data: sab, 05 set 2020 17:08
Salve! Mi presento sperando di poter imbastire sane e costruttive analisi e scambi di opinioni con voi tutti.
Buongiorno! Mi sono appena registrato perché mi piace molto il vostro forum.
Ciao a tutti. Mi son iscritto al forum per risolvere i dubbi sul corretto uso grammaticale dei testi. Spero anche di essere d'aiuto.
Salve. Da qualche giorno ho girovagato questo fòro ed è esattamente il luogo di discussione virtuale che stavo cercando, ci sono molti scambi e argomenti interessanti, spero di sviluppare un'ortografia e sintassi adeguata per aggiungervi i miei.
-
- Interventi: 1
- Iscritto in data: gio, 28 set 2023 23:06
Ciao a tutti,
Mi fa piacere unirmi a questo forum. Stavo cercando un posto dove poter chiedere aiuto e scambiare idee riguardo alla lingua italiana, e credo di averlo trovato qui.
Non vedo l'ora di contribuire alle discussioni e imparare insieme a voi.
Mi fa piacere unirmi a questo forum. Stavo cercando un posto dove poter chiedere aiuto e scambiare idee riguardo alla lingua italiana, e credo di averlo trovato qui.
Non vedo l'ora di contribuire alle discussioni e imparare insieme a voi.
-
- Interventi: 2
- Iscritto in data: mer, 06 mar 2024 11:38
Buongiorno a tutti.
Anche io, come molti che mi hanno preceduti, vi consulto da alcuni anni ormai e non posso che ringraziare per la presenza di uno spazio così cortese e preparato a disposizione della comunità in ambito linguistico. Eccomi, quindi, a iscrivermi in questa comunità, che apprezzo da tempo e che sicuramente continuerò con costanza a frequentare.
Anche io, come molti che mi hanno preceduti, vi consulto da alcuni anni ormai e non posso che ringraziare per la presenza di uno spazio così cortese e preparato a disposizione della comunità in ambito linguistico. Eccomi, quindi, a iscrivermi in questa comunità, che apprezzo da tempo e che sicuramente continuerò con costanza a frequentare.
Evvabbè (per cominciare al meglio), lo faccio pure io:
Salve, mi sono appena iscritto. Non conoscevo l'esistenza del forum, quindi ringrazio una cara persona per avermelo fatto scoprire.
Salve, mi sono appena iscritto. Non conoscevo l'esistenza del forum, quindi ringrazio una cara persona per avermelo fatto scoprire.
Salve!
Mi interesso di corretto uso della lingua e di contrasto ai forestierismi da alcuni anni e quindi conoscevo questo foro da tempo, ma mi sono deciso solo ora ad iscrivermi.
Mi interesso di corretto uso della lingua e di contrasto ai forestierismi da alcuni anni e quindi conoscevo questo foro da tempo, ma mi sono deciso solo ora ad iscrivermi.