«Merchandising»
Moderatore: Cruscanti
- Lorenzo Federici
- Interventi: 976
- Iscritto in data: sab, 27 ago 2022 16:50
«Merchandising»
Anche su Reverso si trova merchandising come prima (e praticamente unica) traduzione. Ho pensato a prodotti e merce, possono funzionare?
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
Re: «Merchandising»
Mah? Veramente, nell’uso che se ne fa in italiano (e anche in inglese, per la verità) merchandising vale piuttosto «promozione, attività promozionale»…
- Lorenzo Federici
- Interventi: 976
- Iscritto in data: sab, 27 ago 2022 16:50
Io l'ho sentito dire soltanto per riferirsi a una linea di prodotti: il merch di uno youtuber, comprare il merch. Riporto anche un paio di frasi dalla Guida di YouTube: YouTube Shopping consente ai creator idonei di promuovere i prodotti e il merchandising ufficiale collegato al proprio brand su YouTube, Trova il video nel quale vuoi aggiungere il merchandising alla schermata finale, In caso di domande su articoli specifici che non appaiono nel riquadro "Organizza gli elementi", contatta il tuo rivenditore di merchandising o la piattaforma utilizzata.
Quest'accezione di vendita, attività promozionale non l'avevo mai sentita prima d'ora, ma non ho mai seguito discussioni che trattano di mercatistica, l'ho sempre sentito usare in contesti più popolari e alla portata di tutti.
Quest'accezione di vendita, attività promozionale non l'avevo mai sentita prima d'ora, ma non ho mai seguito discussioni che trattano di mercatistica, l'ho sempre sentito usare in contesti più popolari e alla portata di tutti.
- Infarinato
- Amministratore
- Info contatto:
…Diciamo: «alla portata di tutti quelli sotto i trent’anni»!Lorenzo Federici ha scritto: gio, 20 ott 2022 17:34 Quest'accezione di vendita, attività promozionale non l'avevo mai sentita prima d'ora, ma non ho mai seguito discussioni che trattano di mercatistica, l'ho sempre sentito usare in contesti più popolari e alla portata di tutti.

In un vecchio episodio di X-Files venne tradotto con mercanzia.
- Infarinato
- Amministratore
- Info contatto:
Cioè merchandise.Carnby ha scritto: ven, 21 ott 2022 6:26 In un vecchio episodio di X-Files venne tradotto con mercanzia.

-
- Interventi: 54
- Iscritto in data: mer, 15 giu 2022 12:27
Prodotti/articoli promozionali, come riportato sul YouTube italiano fino a poco tempo fa.