«MMA»
Moderatore: Cruscanti
«MMA»
Sigla di mixed martial arts. L'espressione corrispondente in italiano è normalmente arti marziali miste; per cui si potrebbe siglare all'italiana in AMM.
Re: «MMA»
Pancrazio moderno o neopancrazio no?
- Millermann
- Interventi: 1720
- Iscritto in data: ven, 26 giu 2015 19:21
Su pancrazio mi astengo dal giudicare, dato che il termine mi fa troppo pensare al... colle Pancrazio di Cosenza. 
Comunque, una proposta simile al semplice acronimo AMM (forse poco adatto alle arti marziali, o forse no: «AMM! Me te magno!»
) ce l'avrei (ovviamente a semplice titolo di curiosità).
Forse in altri tempi l'idea sarebbe stata piú apprezzata; oggi non vale altro che come trovata spiritosa: se da ARti MArziali MIste prendiamo due lettere iniziali, otterremo AR.MA.MI. E non è forse vero che le arti marziali sono nate per "armare", in un certo senso, le persone inermi?

Comunque, una proposta simile al semplice acronimo AMM (forse poco adatto alle arti marziali, o forse no: «AMM! Me te magno!»

Forse in altri tempi l'idea sarebbe stata piú apprezzata; oggi non vale altro che come trovata spiritosa: se da ARti MArziali MIste prendiamo due lettere iniziali, otterremo AR.MA.MI. E non è forse vero che le arti marziali sono nate per "armare", in un certo senso, le persone inermi?

In Italia, dotta, Foro fatto dai latini
Preciso —non per lei, che scherza, ma per eventuali visitatori che ci conoscono poco— che per AMM intendevo una pronuncia /aɛmmeɛ̍mme/.