«Shoefiti»
Moderatore: Cruscanti
«Shoefiti»
Shoefiti è un gesto dimostrativo che consiste nel legare tra loro i lacci di due scarpe e di scagliarle in aria, in modo che rimangano attaccate ai fili elettrici o telefonici. Non so se sia stato adattato in qualche modo.
-
- Interventi: 1417
- Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
Re: «Shoefiti»
Un gesto dimostrativo di cosa?
Gli americani inventano parole per ogni cosa... neanche Nico (Nico e i sardi) si spingeva a tanto
Le vedo tutte le volte che vado a fare un giro in bici. Ce ne sono due paia in tutto il paese, su un unico filo.
Tutte le volte a chiedermi "ma chi è che ha avuto st'idea?", ma il pensiero che la cosa potesse avere un nome non mi ha mai sfiorato.
Gli americani inventano parole per ogni cosa... neanche Nico (Nico e i sardi) si spingeva a tanto

Le vedo tutte le volte che vado a fare un giro in bici. Ce ne sono due paia in tutto il paese, su un unico filo.
Tutte le volte a chiedermi "ma chi è che ha avuto st'idea?", ma il pensiero che la cosa potesse avere un nome non mi ha mai sfiorato.
-
- Interventi: 503
- Iscritto in data: sab, 08 giu 2019 14:26
- Freelancer
- Interventi: 1934
- Iscritto in data: lun, 11 apr 2005 4:37
Diceva Goethe: «[…] sono stato io a dare un nome alla paries, alla parete di nubi, così possiamo apostrofare una di quelle forme fugaci e dire senz'altro a quale classe e genere appartenga. Questo è infatti il privilegio dell'uomo in terra, di dare un nome alle cose e inserirle in un sistema. Ed esse chinano per così dire gli occhi di fronte a lui quando le chiama. Nome è potenza.»valerio_vanni ha scritto: ven, 02 mag 2025 11:42 […] ma il pensiero che la cosa potesse avere un nome non mi ha mai sfiorato.
Il buon vecchio Wolfgang aveva ragione.Freelancer ha scritto: ven, 02 mag 2025 17:46 Diceva Goethe: «[…] sono stato io a dare un nome alla paries, alla parete di nubi, così possiamo apostrofare una di quelle forme fugaci e dire senz'altro a quale classe e genere appartenga. Questo è infatti il privilegio dell'uomo in terra, di dare un nome alle cose e inserirle in un sistema. Ed esse chinano per così dire gli occhi di fronte a lui quando le chiama. Nome è potenza.»
Grazie (come sempre

E anche stavolta...