premesso che nessuno è incolpevole, cosa pensate di quanto è accaduto sul forum de la Accademia?

Moderatore: Cruscanti
Caro, veramente caro Atticus,A miku e ad amicus eius.
Capita, o è capitato, a tutti noi almeno una volta nella vita di polemizzare con altri. Questo, però, non dev'avere - a mio modestissimo parere - code.
Come c'entra - mi domando e Vi domando - lo scontro col Moderatore con il confronto tra noi? Insomma, sarò duro di comprendonio, ma non vedo il nesso tra le due cose. Se mi diceste che il Moderatore Vi ha invitato a non frequentar la piazza... Non lo ha fatto. E dunque?
Vi pare proprio impossibile separare lo scontro dal confronto?
Mi opporrete: ma è una questione di principio!
Già, capisco, una questione di principio.
E se Vi chiariste? O anche questo non si fa "per principio"?
Ogni tanto bisognerebbe guardare il mondo dal basso in alto: ci si accorgerebbe che ha le gambe storte. E allora tante cose si aggiusterebbero, tante diverrebbero piccine.
Anch'io, per la decisione del Moderatore, ho pagato. E che sarà mai? mi sono detto. O dovevo dare ascolto al mio narcisismo offeso?
Cordialmente
PS
Mi sono permesso, giacché ho sempre letto con interesse e attenzione i Vostri interventi (a me piace imparare). E mi sono permesso, giacché ritengo abbiate ancora molte cose da dirmi. Non me ne vogliate, dunque, se ho "messo tasto" in una questione che m'ha visto estraneo. L'ho fatto in buona fede.
atticus ha scritto:Premetto che non amo i forum: danno spazio anche alla populace (nel senso di persone che vogliono solo "guastare il gioco"); purtuttavia
...
ma non lasciamo in pasto ai coboldi una lingua che va curata e coccolata, se vogliamo che campi quanto e piú d'un patriarca biblico.
Secondo me Giulia ha perfettamente ragione e dice quello che tutti gli internettòmani sanno, cioè che uno dei principi fondamentali per un buon funzionamento dei forum è di non dar da mangiare ai troll (don't feed the trolls). Mi pare che sul sito dell'Accademia troppi, ingenuamente, abbocchino all'amo del troll che vi si aggira in questi ultimi tempi. L'unica vera difesa è di non rispondergli mai.giulia tonelli ha scritto:Però si potrebbe smettere di rispondergli, si potrebbe semplicemente ignorare e isolare
Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 3 ospiti