Metto qui sotto il collegamento (la parte interessante arriva più o meno fino al minuto 23):
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... YH78#t=917
Moderatore: Cruscanti
Non capisco il perché: viviamo in un mondo in cui l'inglese va conosciuto e questo non contrasta con lo studio e il rispetto dell'italiano e del vernacolo o del dialetto locale. Tra l'altro, la migliore conoscenza dell'inglese aiuterebbe a non compiere certi errori grossolani e a importare forestierismi inutili, pronunciati male o con significato differente dalla lingua d'origine.sempervirens ha scritto:la possibilità legale di rifiutare lo studio dell'inglese per motivi personali
Mi riferivo alla seconda lingua.Carnby ha scritto:Non capisco il perché: viviamo in un mondo in cui l'inglese va conosciuto e questo non contrasta con lo studio e il rispetto dell'italiano e del vernacolo o del dialetto locale. Tra l'altro, la migliore conoscenza dell'inglese aiuterebbe a non compiere certi errori grossolani e a importare forestierismi inutili, pronunciati male o con significato differente dalla lingua d'origine.sempervirens ha scritto:la possibilità legale di rifiutare lo studio dell'inglese per motivi personali
Brazilian dude, lei mi punzecchia...Brazilian dude ha scritto:Sempervirens deve soffrire molto con l'altissimo numero di anglicismi presenti in giapponese, molti di più che in italiano.
Il che mi avrebbe fatto molto meno dispiacere; La lingua francese è parente di quella italiana.u merlu rucà ha scritto:Se la Maginot avesse retto, probabilmente si userebbe ancora il francese...
Mah, mi sembra giusto che Lei esprima quello che meglio Le pare.domna charola ha scritto:...condivisa da chi gli sta attorno, e magari anche dalla comunità politica (nel senso greco del termine) a cui appartiene. Questo primariamente va tutelato.
....che so, insegnare al figlio anche la lingua dei nonni
Ho modificato.Infarinato ha scritto:Regola n. 10! :evil:AttritoLinguistico ha scritto:Hai ragione al cento percento.
Utenti presenti in questa sezione: Ahrefs [Bot] e 1 ospite