*«Minorata età»
Moderatore: Cruscanti
*«Minorata età»
Buon giorno. Leggo sul giornale on line la notizia delle motivazioni riguardo la sentenza di condanna per l'omicidio della povera Yara Gambirasio. Ma sono sobbalzata quando ho letto questo: "La minorata età della vittima". Si può dire minorata? Grazie.
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
Re: «Minorata età»
No, non si può. Si spera vivamente che si tratti d’un banale refuso.
P.S. Riguardo alla (o riguardanti la), non *riguardo la.
P.S. Riguardo alla (o riguardanti la), non *riguardo la.

-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
Re: «Minorata età»
E io aggiungerei: giornale in rete o in linea non "on line".Infarinato ha scritto:No, non si può. Si spera vivamente che si tratti d’un banale refuso.
P.S. Riguardo alla (o riguardanti la), non *riguardo la. :evil:
«Nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta ormai un bastardume» (Carlo Gozzi)
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
Accetto le correzioni. A mia parziale giustificazione, il "riguardo la" è stata per davvero una svista dovuta alla mancata rilettura del testo. La seconda bacchettata me la merito tutta. Grazie per la risposta al mio quesito.
Ultima modifica di mariuccia in data ven, 30 set 2016 13:06, modificato 1 volta in totale.
- marcocurreli
- Interventi: 625
- Iscritto in data: ven, 25 set 2009 22:36
-
- Interventi: 1413
- Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
- marcocurreli
- Interventi: 625
- Iscritto in data: ven, 25 set 2009 22:36