Dizionarietto

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Robsan
Interventi: 2
Iscritto in data: mer, 12 apr 2023 19:27

Dizionarietto

Intervento di Robsan »

Salve, nel dizionarietto mancano parole importanti come discount e outlet. Grazie.
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5603
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: Dizionarietto

Intervento di Infarinato »

Quale «dizionaretto», scusi? :?

P.S. Benvenuto/a! :)
G. M.
Interventi: 2987
Iscritto in data: mar, 22 nov 2016 15:54

Intervento di G. M. »

Robsan ha scritto: mer, 12 apr 2023 19:33 Salve, nel dizionarietto mancano parole importanti come discount e outlet. Grazie.
Se intende il mio, temo che abbia frainteso le mie indicazioni:
G. M. sul suo sito ha scritto:[...] A chi volesse invece fare proposte traduttive, chiedo di non inviarle direttamente a me ma di presentarle su Cruscate, fòro che frequento (qui le regole), nella sezione dedicata ai forestierismi. Avere tutti i termini in un unico spazio virtuale, dove possono essere pubblicamente discussi da persone competenti, è un aiuto e un grande risparmio di tempo per me e per tutti gli appassionati e studiosi dell’italiano.
Intendevo che, se uno ha delle proposte traduttive, mi farebbe un favore se le presentasse e discutesse pubblicamente, intervenendo nei filoni pertinenti o aprendone di nuovi se necessario. :)
Robsan
Interventi: 2
Iscritto in data: mer, 12 apr 2023 19:27

Intervento di Robsan »

Si intendevo la sua opera! Comunque complimenti, è favolosa, mi piace moltissimo. Peccato però mancano alcuni lemmi da me indicati sopra (discount, outlet e molti altri). La mia era solo una piccola osservazione alla sua opera che la considero come le ho detto prima eccellente. Grazie.
Intervieni